Studio BIA-@rch engineering 

 

Studio BIA-@rch engineering srl è una società di progettazione integrata, che si occupa di ristrutturazione e allestimento di interni e specializzata in progettazione di uffici. Svolge correntemente progetti di uffici di ampie metrature, trattandoli a 360 gradi, attraverso il coordinamento tecnico e l'imprinting creativo dell'architetto Bianca Giovene di Girasole, con la collaborazione di architetti, interior designer, ingegneri e coordinatori per la sicurezza, fornendo una completa assistenza al cliente.

Lo studio adotta metodi innovativi nell'uso degli spazi e propone un design efficace in coordinamento al branding aziendale.

Progetta spazi che possano innescare processi di rinnovamento e nuova vitalità all'interno delle aziende.

Tra le referenze dello studio si possono segnalare i seguenti progetti: sedi Sisal s.p.a di Milano e Roma, uffici SisalPay s.p.a e Banca5 di Milano, sedi Mooney s.p.a di Milano e Roma, palestra e spogliatoi Pallacanestro Olimpia Milano al Forum di Assago, progetti di edilizia residenziale pubblica per Metropolitana Milanese s.p.a, modifiche uffici Prometeon Tyre Group di Milano.

La cura del cliente e la rapida ed efficace risposta a ogni sua esigenza, sono una chiave distintiva dello studio.

Bianca Giovene di Girasole

architetto, direttore tecnico e creativo, specialista in pianificazione degli spazi e interior design è amministratore unico di Studio BIA-@rch engineering.

Il "BIA" del nome dello studio è il modo in cui la chiamano gli amici più  stretti e i familiari.

Nata Napoli, dopo la laurea in Architettura presso la Facoltà Federico II, conseguita con 110 e lode, collabora con lo studio di architettura Pica Ciamarra Associati di Napoli sviluppando progetti urbani di sistemazione paesaggistica del lungomare di Bagnoli e di Crotone.

Trasferitasi a Milano collabora con *archilabo sviluppando progetti di architettura e interior design di complessi residenziali, spazi commerciali, industriali, terziari ed espositivi a Milano.

Per Paolo Mantero Architetto segue la Progettazione degli interni ed i layout del nuovo Headquarter della Diesel a Breganze in provincia di Vicenza.

Durante la successiva esperienza in Progetto CMR, Bianca collabora alla realizzazione di numerosi allestimenti di uffici sviluppando progetti per le sedi di Alcatel-Lucent, LexmarkLa StampaGlaxo Smith KlineLa Gazzetta dello Sport, L'Oreal, Natixis Capital PartnersVem SistemiBNP Paribas Real Estate,  Generali Real Estate, Sisal, Rreef Investment. 

Successivamente Bianca collabora in consulenza con Metropolitana Milanese negli uffici di Direzione Esecuzione  degli allestimenti per le opere civili di Padiglione Italia a Expo Milano 2015 e assume successivamente consulenze di gestione progetti per l'allestimento uffici di note sedi assicurative, farmaceutiche, bancarie e della moda.

Nel 2016 Bianca fonda il suo studio "Studio BIA-@rch" e nel 2021 costituisce la società "Studio BIA-@rch engineering".

IMG_0246.jpg

Bianca Giovene di Girasole

DIRETTORE TECNICO E CREATIVO
AMMINISTRATORE UNICO