Siamo specializzati in progettazione di uffici.
PUOI AFFIDARE A NOI IL TUO PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE
Ti aiuteremo a trovare ciò che fa più per te.
TERZIARIO
SELEZIONE DI PROGETTI REALIZZATI
Mooney S.p.a. ci ha incaricato di progettare la sua sede operativa di Milano.
Abbiamo progettato spazi funzionali alle diverse esigenze aziendali a partire dal call center, alle aree operative, quelle ricreative e a quelle dove vengono testate le apparecchiature.
Abbiamo previsto una grande zona svago con attività ludiche e di ristoro, nonché una sala corsi e numerose sale riunioni ad suo differenziato.
L’incarico ricevuto comprende lo Studio di fattibilità, la Progettazione preliminare, la Progettazione esecutiva e la Direzione lavori architettoniche e impiantistiche.
Progetto di allestimento della sede operativa mooney di Milano
Superficie di intervento ca 1600 mq - Milano 2020-2021






Sisal S.p.a. ci ha incaricato di progettare l'allestimento di un’area porticata della sede di Roma con aree polifunzionali dedicate alla socialità e alla collaborazione.
Sono state progettate diverse tipologie di aree che si diversificano dal tipo di attività e dal livello di convivialità che si vuole avere.
Alcune aree sono dedicate al pranzo e a meeting, altre a bar e musica e ancora al gioco e alla lettura. Ciascuna di queste aree è stata disegnata per creare un micro habitat a parte, così da dare una moltitudine di opportunità diverse di collaborazione, svago e socialità per il personale.
L’incarico ricevuto ha compreso la Progettazione preliminare e la Progettazione esecutiva.
Progetto di allestimento dell'area porticata della sede Sisal di Roma
Superficie di intervento ca 400 mq - Roma 2022






Sisal S.p.a. ci ha incaricato di progettare il completo rifacimento di un’area del piano primo dell’attuale sede di Roma.
Sono stati successivamente progettati l’allestimento degli spazi anche dal punto di vista degli interni, nelle scelte di materiali e finiture e nella definizione del layout unificando alcune tipologie di lavoro per spazi collaborativi e di smart working.
Il layout distributivo degli spazi è molto semplice e funzionale e risponde alle esigenze differenziate dei vari gruppi di lavoro. La nuova Area Break è stata intesa come uno spazio di collaborazione, funzionale e confortevole per i dipendenti.
Progetto di allestimento uffici al Piano 1° della sede "Sisal" di Roma
Superficie di intervento ca 350 mq - Roma 2019






Mooney S.p.a. ci ha incaricato di progettare il piano direzionale del loro Headquarter di Milano.
Gli spazi del piano sono stati completamente ristrutturati, ed è stato progettato lo spazio interno studiando un’immagine adatta alla rappresentanza degli uffici ma che fosse al contempo calda e accogliente. E' stato progettato un layout differenziato specifico con spazi di accoglienza e spazi di raccoglimento e incontro e sono stati selezionati materiali e finiture di prestigio.
L’incarico ricevuto comprende lo Studio di fattibilità, la Progettazione preliminare, la Progettazione esecutiva, la brandizzazione la Direzione lavori e le pratiche edilizie.
Progetto di ristrutturazione e allestimento del piano direzionale dell'Headquarter mooney di Milano
Superficie di intervento ca 900 mq - Milano 2020-2021






La startup Bill ci ha incaricato di ristrutturare i propri spazi per renderli più idonei alle attività di collaborazione e più stimolanti dal punto di vista dell'immagine.
Sono stati allestiti gli spazi dal punto di vista degli interni, nelle scelte di materiali e finiture e nella definizione del layout unificando alcune tipologie di lavoro per spazi collaborativi e di smart working.
Sono state introdotte aree di brainstorming, phone booth, aree break e copy. Sono stati utilizzati materiali di ultima generazione fonoassorbenti, atossici e di rigenerazione dell’aria. L’uso del colore rende lo spazio incline alla creatività, gli spazi informali di collaborazione stimolano il lavoro di gruppo.
Progetto di ristrutturazione e di allestimento uffici per l’inserimento della Start-Up innovativa «Bill»
Superficie di intervento ca 1.000 mq - Milano 2017






office design
Progetto di riorganizzazione spazi e refresh image del Headquarter «Sisal» di Milano
Superficie di intervento ca 9.000 mq - Milano 2020
Il progetto ha previsto la riorganizzazione degli spazi dello stabile Sisal di Milano con nuove tipologie funzionali e nuovi spazi di collaborazione e di condivisione.
L'azienda ha attuato così un cambiamento culturale adottando lo smart working e potenziando l'uso della tecnologia e l'innovazione.
Abbiamo poi progettato un refresh di immagine degli spazi tramite interventi di brandizzazione studiati ad hoc per il cliente.






Il progetto commissionatoci da Prometeon Tyre Group prevede mirati interventi di ottimizzazione del layout al fine di aumentare gli spazi in open space e realizzare sale riunioni flessibili e riconfigurabili con una maggiore capienza di persone, anche in considerazione delle attuali distanze e del COVID.
L’incarico ricevuto comprende lo Studio di fattibilità, la Progettazione preliminare, la Progettazione esecutiva, la Direzione lavori architettoniche e impiantistiche, il coordinamento della sicurezza e le pratiche edilizie.
Allestimento uffici Prometeon di Milano
Superficie di intervento ca 300 mq - Milano 2021






In questo progetto, l'allestimento della reception Sisal di Milano è diventata opportunità per ridisegnare la nuova "Brand Identity" dell'azienda.
Siamo stati incaricati da Sisal S.p.a. di progettare gli spazi, gli arredi su misura, e la nuova veste grafica aziendale per dare una nuova immagine all'azienda.
L’incarico ricevuto comprende Progettazione preliminare, Progettazione esecutiva, Brandizzazione.
Progetto di allestimento dell'ingresso alla sede «Sisal» di Milano
Superficie di intervento ca 200 mq - Milano 2020






Progetto di allestimento di uffici temporanei per un'azienda dinamica e in continua evoluzione.
Sono stati progettati spazi flessibili e colorati nel rispetto del ridotto budget disponibile legato alla provvisorietà della permanenza nella sede.
Progetto di ristrutturazione e di allestimento uffici
Superficie di intervento ca 1.600 mq - Milano 2019






Sisal.it ci ha incaricato di ristrutturare i propri spazi per renderli più idonei alle attività di collaborazione e più stimolanti dal punto di vista dell'immagine.
Sono stati allestiti gli spazi dal punto di vista degli interni, nelle scelte di materiali e finiture e nella definizione del layout unificando alcune tipologie di lavoro per spazi collaborativi e di smart working.
Sono state introdotte aree di brainstorming, phone booth, aree break e copy. Sono stati utilizzati materiali di ultima generazione fonoassorbenti, atossici e di rigenerazione dell’aria. L’uso del colore rende lo spazio incline alla creatività, gli spazi informali di collaborazione stimolano il lavoro di gruppo.
Progetto di ristrutturazione e di allestimento uffici per Sisal.it
Superficie di intervento ca 1.000 mq - Milano 2017

office design

office design

office design

office design

office design

office design
Il progetto prevede l’allestimento di una pensilina di ingresso e di una nuova area fumatori all'aperto di un immobile a uffici.
La pensilina, per la protezione dei tornelli di accesso, è stata rivestita di lamiera stirata per favorire la protezione del personale in ingresso dalla pioggia e dai raggi diretti del sole. I colori e le forme rispecchiano il brand aziendale.
L'area fumatori si inserisce come un elemento semplice in un cortile esistente.
Progetto di modifica pensilina di ingresso uffici e area fumatori all'aperto
Superficie di intervento ca 200 mq - Milano 2018






Il progetto prevede l’allestimento di un'area al piano nono dell'edificio a uffici con funzione direzionale per realizzare un'ampia zona dedicata agli uffici dell'Amministratore Delegato e comprendente anche le sale meeting e una terrazza ospiti attrezzata.
Progetto ufficio Amministratore Delegato e terrazza ospiti
Superficie di intervento ca 800 mq - Milano 2020






Progetto di riallestimento uffici
Superficie di intervento ca 1.300 mq - Roma 2018
Allestimento di una nuova area di espansione al piano primo di un immobile a uffici.
E’ stata eseguita una progettazione intelligente e partecipata che ha integrato il lavoro del tecnico e architetto con opinioni e pensieri del cliente e dei suoi collaboratori.
Il branding della società è stato interpretato e curato in ogni dettaglio, comprese le scelte dei materiali e dei colori.
Sono stati introdotti nuovi spazi di collaborazione, aree di brainstorming, phone booth e aree break e copy.






Progetto di allestimento terrazza uffici
Superficie di intervento ca 500 mq - Milano 2017
Progetto di allestimento di una terrazza presidenziale sita al piano 9° di uno stabile a uffici.
Sono stati progettati spazi dedicati al raccoglimento e all'accoglienza.
L’intervento prevede una nuova pavimentazione galleggiante e nuovi sistemi di copertura avvolgibili con tensostrutture motorizzate.
Gli arredi sono di nuova fornitura, mentre il sistema di verde perimetrale è di recupero ma rivestito con una nuova finitura metallica.






Progetto di ottimizzazione degli spazi lavorativi e Interior Design
Superficie di intervento ca 6.000 mq - Milano 2016
Il progetto prevede la riorganizzazione dell'intero stabile di nove piani al fine di accogliere circa 100 persone provenienti da un’altra sede e per ottimizzare l'assetto distributivo. Sono stati introdotti nuovi spazi di collaborazione e di raccoglimento quali aree di riunione informali, Phone booth, spazi e aree copy sul lato dei corridoi. Sono state unificate alcune tipologie di lavoro e ne sono state introdotte di nuove. Il focus del progetto sono le aree di circolazione e le funzioni comuni, nelle quali è previsto il cambio di pavimentazione di differenti colori per enfatizzare i percorsi e le funzioni. Sono stati introdotti elementi fonoassorbenti di design per ridurre la rumorosità e per caratterizzare le aree.






Studio di Fattibilità per la nuova sede Page Personnel
Superficie di intervento ca 1.000 mq - Milano 2007
Studio di Fattibilità per il trasferimento della sede Page Personnel in un edificio del centro storico di Milano.
L'analisi ha riguardato la progettazione di massima, la stima delle tempistiche e dei costi delle opere necessarie per il trasferimento della società nella nuova sede.



Ristrutturazione sede Royal Insurance International Holdings LTD
Superficie di intervento ca 300 mq - Milano 2006
Ristrutturazione della sede Royal Insurance Holdings LTD nella torre della Confederazione Svizzera a Milano.
Il progetto modifica lo spazio creando ampi open space.
Per questo progetto l'incarico prevedeva il project management, lo studio di fattibilità, il re-layout dell'ufficio, la redazione degli elaborati di gara, la gestione della gara di appalto, la progettazione preliminare ed esecutiva, la redazione di pratiche edilizie e catastali e la Direzione lavori del cantiere.
I lavori si sono svolti in circa due mesi senza interrompere mai le attività dell'azienda.




