Progetto ufficio Amministratore Delegato e terrazza ospiti
Superficie di intervento 800 mq - Milano 2020
Il progetto prevede l’allestimento di un’area destinata ad uffici direzionali al nono piano dell’edificio in cui sarà presente un’ampia zona dedicata agli uffici dell’Amministratore Delegato, insieme alle sale meeting e a una terrazza ospiti attrezzata. L’intervento è stato pensato per definire uno spazio di rappresentanza capace di rispondere alle esigenze operative e relazionali della direzione, organizzando gli ambienti in modo da distinguere le aree di lavoro da quelle dedicate agli incontri e all’accoglienza.
Particolare attenzione è stata dedicata alla definizione dell’immagine degli uffici, progettata per avere un'immagine forte di rappresentanza ma al contempo essere calda e accogliente. La scelta di materiali e finiture di prestigio contribuisce a costruire un ambiente elegante e riconoscibile nel quale la qualità degli interni accompagna la funzione direzionale senza renderla eccessivamente formale.
Il legno, utilizzato per introdurre una componente materica calda e naturale, viene affiancato dai tessuti e dalle carte da parati, che arricchiscono gli ambienti e contribuiscono a creare una percezione più confortevole e domestica. La selezione coordinata delle finiture permette di definire un’identità coerente tra i diversi ambienti.
Le sale meeting completano la configurazione del piano offrendo ambienti dedicati alle attività di confronto e alle occasioni di incontro con ospiti e collaboratori. A questi si aggiunge la terrazza ospiti attrezzata, concepita come uno spazio complementare agli interni e luogo di relazioni.
Il risultato è un ambiente direzionale elegante e contemporaneo, nel quale rappresentatività e accoglienza convivono attraverso una progettazione attenta alla qualità degli spazi, alla scelta dei materiali e alla definizione di un’immagine coerente con il carattere istituzionale degli uffici.
I DATI DEL PROGETTO
750 m²
Superficie di intervento
3 mesi
Durata complessiva progetto
2020
Anno di progettazione
Un ambiente direzionale tra eleganza e accoglienza
Cliente: Sisal S.p.A.
Settore: Gaming e servizi
Intervento: Ristrutturazione uffici
Servizi svolti: Progettazione di interni preliminare di layout e concept
Obiettivi: Rappresentatività, comfort, accoglienza


















