Bianca Giovene di Girasole architetto libero professionista,

specialista in pianificazione degli spazi e interior design

titolare Studio BIA-@rch.

 

Nata a Napoli il 6 Gennaio del 1979, Bianca cresce in una famiglia aperta all'architettura, all'arte ed alla creatività. Fin da piccola frequenta mostre e musei nei palazzi storici di Napoli; si appassiona ai temi dell'architettura e dell'interior design frequentando la scuola superiore artistica nella sezione arredamento e architettura. Dopo la laurea in Architettura, segue un Corso di Alta Formazione postlaurea in progettazione integrata orientato al Design e all'arredo.

Bianca approda poi al mondo del lavoro dal maestro Prof. Massimo Pica Ciamarra a cui deve l'insegnamento legato all'impostazione metodologica del progetto. In Pica Ciamarra Associati segue progetti urbani e di sistemazione paesaggistica.

Trasferitasi a Milano apprende gli insegnamenti del mestiere dall'architetto Luca Salmoiraghi collaborando intensamente a numerosi progetti di architettura e interior design per la società *archilabo srl. Segue i complessi residenziali/box in Via Stefanardo da Vimercate, in Via Osoppo a Milano, Gokart in-door, spazi commerciali a Peschiera Borromeo, spazi industriali, terziari ed espositivi.

Con PaoloManteroArchitetto segue la Progettazione degli interni ed i layout del nuovo headquarter della Diesel a Breganze in provincia di Vicenza (40.000 mq).

Durante la successiva esperienza in Progetto CMR, Bianca ha l'occasione di esprimere la propria creatività e attitudine alla ricerca di nuovi scenari sostenibili, collaborando alla realizzazione di numerosi spazi ufficio e residenziali e costruendosi un ricco bagaglio di esperienza nel campo dell'architettura e soprattutto nel progetto degli interni in tutti i suoi aspetti. Si specializza nel campo dello space planning e dell’interior design seguendo i progetti per Alcatel-Lucent, LexmarkLa StampaGlaxosmithkline

La Gazzetta dello Sport, Natixis Capital PartnersL'Oreal, 

BNP Paribas Real EstateVem SistemiGenerali Real Estate, Sisal S.p.a., 

Rreef Investment.

Successivamente Bianca collabora in consulenza con Metropolitana Milanese S.p.a. negli uffici di Direzione Esecuzione  degli allestimenti per le opere civili di Padiglione Italia a Expo Milano 2015 e assume consulenze con società di progettazione integrata di Milano gestendo progetti di allestimento uffici di sedi bancarie e della moda.

E' già dal 2014 che fonda lo studio BIA-@rch specializzato in progettazione di interni. Lo studio di Architettura, in rete con esperti ingegneri strutturisti, impiantisti elettrici e meccanici, coordinatori per la sicurezza e certificatori energetici può garantire una completa assistenza al cliente.

 

2010 - present

2010 - present

Architetto Bianca Giovene di Girasole - Partita Iva n. 04737791212

Albo architetti di Milano n. 18802 - Consulente Tecnico del Tribunale di Milano n. 14130